Verso una nuova quotidianità professionale
In queste settimane complicate per tutto il paese, abbiamo preferito il silenzio alle dichiarazione urlate, agli hashtag inutili, ai cori da stadio. Ma non siamo stati fermi a guardare. Anzi. Vi avevamo detto che avremmo fatto la nostra parte. E così è stato.
Per arrivare preparati alla “nuova normalità” abbiamo investito tempo ed energie per ridisegnare la nostra quotidianità, con l’obiettivo di continuare a garantirvi la professionalità e la tempestività di sempre:
– formazione: tecnica, gestionale, direzionale;
– implementazione di strumenti di condivisione, per risolvere problemi e urgenze da remoto;
– riorganizzazione dell’intero magazzino e della logistica delle commesse;
– personalizzazione del software dedicato al controllo di gestione e alla preventivazione;
– definizione dei dettagli dei nuovi progetti che avremmo già voluto svelarvi all’inizio di questa primavera, ma sono solo rimandati e presto vi sorprenderanno.
Senza dimenticare le decine di interventi di emergenza effettuati in queste settimane, sempre nel massimo rispetto della sicurezza e della salute dei ragazzi della nostra squadra e dei clienti che hanno chiesto il nostro aiuto.
Abbiamo gettato le basi per affrontare il contesto che ci attende alla fine di questo lockdown. Con la consapevolezza che siamo tutti chiamati a esercitarci a guidare il cambiamento, perché niente deve fermare la voglia di crescere, la costruzione di nuove competenze e la continua evoluzione professionale.