Sostenibilità economica e ambientale. Comfort, benessere e risparmio energetico in ambito residenziale, ricettivo e industriale. Tempestività, 7 giorni su 7. Sono queste le fondamenta della nostra T.


SEDI OPERATIVE

Via della Repubblica n°5
60020 – Sirolo (AN)

Via Direttissima del Conero n°31
60021 Camerano (AN)

Via A. Grandi 44/B,
60131 Ancona

Tel: +39 071 9330380 info@termocinque.it

Seguici su:

Rigenerare è
la parola chiave

Creare i presupposti ambientali per un mondo nuovamente in perfetto equilibrio, a partire dalla riduzione delle emissioni di CO2. È questa la nostra filosofia. Per questo abbiamo abbracciato i valori dell’Economia Circolare e oggi siamo tra gli esclusivi Installatori Green di Daikin. L’obiettivo è senza dubbio ambizioso, ma raggiungibile con la collaborazione dei partner giusti: diventare carbon neutral entro il 2050, un risultato che avrebbe impatti positivi sulla salvaguardia dell’ambiente e sulla lotta all’effetto serra. Rigenerare le risorse è la parola chiave: è il momento di puntare sull’abbattimento degli sprechi e sul recupero dei materiali, per ottenere nuove forme di energia, green e rinnovabile.
Sostenibilità

Il mondo chiede concretezza. La rivoluzione verde è finalmente in corso, sotto i riflettori. Siamo felici che il momento sia arrivato, dopo tanti anni passati in prima linea a raccontare (e dimostrare) che il futuro del pianeta passa dalle nostre scelte quotidiane. Alcune più semplici altre più complesse, ma tutte con una caratteristica comune: la concretezza.

Vi facciamo qualche esempio. Anni fa abbiamo scelto di bandire le bottiglie in plastica in ufficio. Questo è un caso di gesto semplice e alla portata di tutti, ma con conseguenze importanti. Questo passo l’abbiamo fatto scegliendo le soluzioni di Blupura, l’unico produttore di refrigeratori d’acqua citato da Greenpeace nell’ultimo “Cool Technology Report”. Non solo perché i loro refrigeratori collegati alla rete idrica contribuiscono a eliminare i costi economici e l’impatto sul mondo dell’acqua imbottigliata, ma soprattutto perché utilizzano gas refrigeranti totalmente naturali (HC) come l’R290.
Capolavoro di pensiero. E poi ci sono decisioni di pura innovazione che ci rendono veramente orgogliosi. Durante l’evento Daikin VRV Summit 2020 di Copenaghen, ci siamo innamorati di lei: l’unità VRV 5 Serie S. L’avanguardia della climatizzazione, con il suo refrigerante R32 a basso GWP, facile da recuperare e riutilizzare, che garantisce il -71% di impatto potenziale sul riscaldamento globale.

Efficienza. Design. Silenziosità. Troppe qualità per restare indifferenti. Oggi la Daikin VRV 5 Serie S è sul nostro tetto. Siamo i primi in Europa ad averla installata. Siamo i primi a godere di questo capolavoro, certamente tecnologico, ma soprattutto di pensiero, perché mette al primo posto l’avvenire del nostro pianeta: sposando la filosofia dell’economia circolare, con la voglia restituire al mondo tutto quello che di bello e di buono abbiamo ricevuto.
Innovazione e mestiere. Insieme. Crediamo nel patto fra il territorio e le persone che lo abitano. Sogniamo di restituire qualcosa che duri nel tempo. Vogliamo mettere in circolo professionalità e consapevolezza, con un passaggio generazionale che amplifica il valore e la somma delle nostre competenze. Per questo abbiamo un occhio di riguardo per i più giovani, quando decidiamo di accogliere nuove persone nelle nostra squadra.

Per loro costruiamo un percorso di crescita, in cui la formazione tecnica/tecnologica è sempre in contatto con quella umana. qucostruiamo insieme un percorso di crescita anch’esso circolare. Perchè a loro volta, quando saranno esperti, saranno chiamati a trasferire le loro competenze a nuovi arrivati della squadra. Per noi Innovazione e Mestiere stanno bene insieme. Convivono in perfetto equilibrio, creano l’alchimia perfetta per la nascita di progetti di successo e soddisfare i clienti.