Sostenibilità economica e ambientale. Comfort, benessere e risparmio energetico in ambito residenziale, ricettivo e industriale. Tempestività, 7 giorni su 7. Sono queste le fondamenta della nostra T.


SEDI OPERATIVE

Via della Repubblica n°5
60020 – Sirolo (AN)

Via Direttissima del Conero n°31
60021 Camerano (AN)

Via A. Grandi 44/B,
60131 Ancona

Tel: +39 071 9330380 info@termocinque.it

Seguici su:

  /    /  Come il Fotovoltaico ti svolta la bolletta

Come il Fotovoltaico ti svolta la bolletta

Amiche e amici, lettori e lettrici, eccoci con un nuovo capitolo della rubrica #LeStorieDelTidraulico, in cui raccontiamo i progetti firmati T5 che portano benefici concreti nella vita delle persone e nel futuro del pianeta. Con la storia odierna vi portiamo ad Offagna, in provincia di Ancona. Le parole chiave sono risparmio, velocità, sostenibilità. Il nemico da combattere, invece, resta sempre lo stesso: il caro energia che brucia quel denaro che potremmo spendere per cose ben più piacevoli.

Il protagonista

Prima di entrare nel vivo del racconto tecnologico, vi presentiamo il protagonista: Luigi Balzani. Luigi ci ha conosciuti attraverso il classico passaparola tra le persone che già si erano affidate a noi per piccoli e grandi interventi di efficientamento energetico all’interno delle loro case. La scintilla che ci ha messo in contatto è stata l’ennesima bolletta salata: stanco di buttare via soldi, Luigi si è rivolto a noi chiedendoci un preventivo per la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico.

La sfida

Attraverso una prima fase consulenziale e di analisi delle bollette, abbiamo progettato la soluzione su misura per le esigenze di Luigi: un impianto fotovoltaico da 5 KW, con tecnologia HUAWEI per monitorare e ottimizzare i consumi e batteria di accumulo da 10 KW. Nella progettazione dell’impianto abbiamo tenuto in mente anche la sua possibile evoluzione. Infatti, tra le prossime scelte di Luigi per abbattere il caro energia, c’è la possibilità di passare a un sistema di riscaldamento ibrido o full electric.

La voce del protagonista

Conoscevo il nome T5 perché vedevo passare i furgoncini qui a Offagna. E anche perché compaesani e amici mi avevano parlato della loro esperienza positiva. Quando ho preso in considerazione l’idea del fotovoltaico dopo l’ennesima bolletta esagerata, mi sono rivolto a loro e ad altre due aziende del territorio per un preventivo. Ho scelto di procedere con T5 per l’approccio consulenziale ed empatico verso la mie esigenze da parte di Simone e Donato, le persone che hanno seguito questo lavoro a 360 gradi, dallo studio all’allaccio. I grafici dimostrano un effettivo ritorno energetico e al momento posso dirmi davvero soddisfatto di questa scelta per la mia abitazione. LUIGI BALZANI

Se siete curiosi di approfondire il metodo T5 finalizzato all’efficientamento energetico in ambito residenziale, potete scriverci attraverso il modulo di contatto del nostro sito: risponderemo volentieri a qualsiasi domanda.

Info progetto

ambito industriale

Data: