Amiche e amici, lettori e lettrici, ci risiamo. Siete pronti a scoprire un nuovo episodio della fortunata serie #LeStorieDelTidraulico? Sotto i riflettori, ancora una volta, l’innovazione tecnologica che porta benessere termico, risparmio economico e sostenibilità energetica nella vita delle persone e del territorio. Perché – è bene ribadirlo – ogni progetto firmato T5 è sempre all’insegna della concretezza e dei vantaggi reali.
Il protagonista
Prima di entrare nel vivo del racconto tecnologico, vi presentiamo il protagonista: Danilo Giampieri. Danilo ci ha conosciuto “alla vecchia maniera”. Cosa intendiamo? Innanzitutto il sano passaparola, ovvero la voce che corre tra chi si è già affidato ai servizi del Gruppo T5. Senza trascurare la sua amicizia con il nostro Diego Contini, persona e professionista determinante del nostro team. L’interesse di Danilo nei nostri confronti è scaturito dal desiderio di tagliare i costi energetici, attraverso la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della sua abitazione ad Ancona, località Barcaglione.
La sfida
Dopo aver valutato diversi preventivi, Danilo ha scelto la nostra soluzione. Attraverso una prima fase consulenziale e di analisi delle bollette, abbiamo progettato un impianto fotovoltaico di 6,23 kWp con batteria di accumulo, su misura per le sue esigenze:
– Moduli fotovoltaici JA Solar
– Ottimizzatori Huawei
– Inverter Huawei
– Smart Meter per la massimizzazione dell’autoconsumo
– Batteria di accumulo Huawei (10Kw)
Inoltre, con la prospettiva di un ulteriore intervento di efficientamento energetico, abbiamo predisposto l’impianto per la pompa di calore, così da eliminare completamente il gas e abbattere in modo ancora più netto i costi di riscaldamento della sua abitazione.
La voce del protagonista
Ho conosciuto T5 e i suoi servizi attraverso Diego Contini, un amico che fa parte della famiglia Aira-Gruppo T5. E avevo sentito parlare dei loro interventi dalle persone che in passato si erano già affidati a T5. Sul sito e sui social, poi, ho trovato le ulteriori conferme che cercavo. Ho scelto di procedere con T5 per la reputazione solida e per la professionalità che mi hanno trasmesso, dalla fase preliminare di analisi fino alla messa in funzione dell’impianto. Mi ritengo soddisfatto di questo primo importante passo nella direzione del risparmio e della sostenibilità energetica all’interno della mia abitazione, anche grazie alla detrazione del 50% ancora in vigore.
Se siete curiosi di approfondire il metodo T5 finalizzato all’efficientamento energetico in ambito residenziale, potete scriverci attraverso il modulo di contatto del nostro sito: risponderemo volentieri a qualsiasi domanda.